Italian Geocaching Community

Sito aggiornato di nuovo

« Older   Newer »
  Share  
CMauri
view post Posted on 23/10/2008, 08:42




Ciao a tutti,
oggi ho notato che gc.it è tornato "attivo".

Forse a seguito di una "discussione" nata col sito padre a causa di una denuncia, lo staff si è rimesso al lavoro: è stato chiuso il concorso fotografico e decretati i vincitori.
Inoltre sembra ripartirà anche il "sito della settimana", mentre in centro pagina c'è una cartina dell'italia con scritto "lavori in corso", forse un qualche nuovo tipo di ricerca visuale?

Stiamo a vedere se il sito riprenderà slancio o meno...

C.-

PS: tra le note si vede che ci sono 334 iscritti... ipotizzando che i nick doppi equiparino chi non è iscritto si può dire che stiamo diventando davvero tanti!
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 23/10/2008, 08:57




Finalmente, era da Settembre che non era aggiornato.
Magari quella carina dell'Italia è legato al database dei cache cache italiani che Geocaching-Italia.com ha tolto tolto per cederlo a geocaching.it.

Edited by geocaching-italia - 25/11/2008, 10:52
 
Top
nuova_leva
view post Posted on 23/10/2008, 20:44




CITAZIONE (geocaching-italia @ 23/10/2008, 09:57)
Finalmente, era da Settembre che non era aggiornato.
Magari quella carina dell'Italia è legato al database dei cache cache italiani che Geocaching-Italia.comGeocaching-Italia.com ha tolto tolto per cederlo a geocaching.it.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:


image













:woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 24/10/2008, 08:38




image

Vabbè, il concetto è chiaro, no?
A dire il vero ho tagliato il messaggio un paio di volte per evitare di sembrare troppo polemico, anche viste alcune voci, piuttosto penose, che corrono.


Comunque, a mia difesa, su Facebook non mi sono iscritto ancora al gruppo per la difesa del congiuntivo :-)


Kazuma, geocaching-italia.com
 
Top
nuova_leva
view post Posted on 24/10/2008, 19:34




imageimageimageimageimage

Scusa Capo, ma la faccina col dizionario mi piace troppo image Da qualche parte la dovevo usare imageimageimage
 
Top
Apache87
view post Posted on 21/11/2008, 12:30




Tutto nuovamente fermo....

Saro' costretto ad eliminare questa sezione del forum....che ne dite?
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 21/11/2008, 13:00




QUOTE (Apache87 @ 21/11/2008, 12:30)
Tutto nuovamente fermo....

Già, me lo avevano detto...
Sembra che sia stato attivo proprio nei giorni delle "polemiche" sulla ML, quando in tanti si lamentavano della cosa e... in concomitanza con una vicenda con Groundspeak.

Peccato, un vero peccato.


Kazuma, geocaching-italia.com
 
Top
CMauri
view post Posted on 21/11/2008, 13:12




CITAZIONE
Sembra che sia stato attivo proprio nei giorni delle "polemiche" sulla ML,

Vero, bisognerebbe iniziare un'altra polemichina a riguardo! :-)))))))
Ovviamente sto scherzando.

CITAZIONE
Saro' costretto ad eliminare questa sezione del forum....che ne dite?

Visto che il sito è comunque online e ha ben 400 iscritti (dichiarazioni del webmaster, non so se sia una cifra vera o gonfiata) io la lascerei, non si sa mai poi che in futuro non riprenda nuova vita. Comunque per me è lo stesso!

Che ne dice il webmaster di gc.it?


Ciao, C.-
 
Top
Apache87
view post Posted on 21/11/2008, 14:24




Se qualcuno lo conosce, saremmo contenti di averlo qui tra noi....

Ciao
 
Top
CMauri
view post Posted on 21/11/2008, 14:31




Si chiama Katja (account kdv), sulla mailing list non scrive più, su facebook non è iscritta al gruppo GC Italy e tanto meno partecipa al wiki, chissà se qui invece si farà viva?
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 21/11/2008, 14:58




Lei è una tua amica (lo hai sempre ammesso, non è una brutta cosa, anzi) e lei ha sempre detto che il sito lo ha fatto anche grazie al tuo prezioso aiuto, magari un tuo intervento potrebbe aiutare a ritirarlo in piedi, in fondo è un grande aiuto per la diffusione del geocaching nel nostro paese.

Kazuma, geocaching-italia.com
 
Top
CMauri
view post Posted on 21/11/2008, 15:12




CITAZIONE
Lei è una tua amica

Certo, è mia amica, come lo sono molti altri geocacher (ci siamo conosciuti grazie al geocaching per intenderci).

Il mio "prezioso aiuto" è stato quello di scriverle il codice java per far funzionare classifica e cachedorado, anche se continui a ripeterlo, io non ho mai partecipato alla scrittura dei contenuti (e tu lo sai bene).

Come ai tempi offrii il mio aiuto a Katja (quando mai me lo perdonerai?) dopo qualche mese offrii il mio aiuto anche a te per scrivere il codice per gestire i Geocoin secondo un'idea che ebbe Bart. Questo per non fare torto a nessuno dei due.

Potessi farlo (a modo mio, ossia democratic style) sarei molto felice di dare una mano a tenere in piedi il sito, ma la questione è troppo complessa per liquidarla solo con le buone intenzioni.
Forse qualcosa in futuro accadrà, c'è chi molto più in gamba di me sta lavorando a questo proposito, spero col cuore che possa avere successo.

Col discorso sopra non volevo fare polemica, ma solo illustrare qualche fatto oggettivo del passato.

Ciao, C.-
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 21/11/2008, 22:12




CITAZIONE (CMauri @ 21/11/2008, 15:12)
Certo, è mia amica, come lo sono molti altri geocacher (ci siamo conosciuti grazie al geocaching per intenderci).

E pensare che lo avevo scritto:
CITAZIONE
Lei è una tua amica (lo hai sempre ammesso, non è una brutta cosa, anzi) e lei ha sempre detto che il sito lo ha fatto anche grazie al tuo prezioso aiuto, magari un tuo intervento potrebbe aiutare a ritirarlo in piedi, in fondo è un grande aiuto per la diffusione del geocaching nel nostro paese.

Il mio punto era proprio il fatto che tu e tutti gli altri geocacher suoi amici dovreste parlarle sia affinchè sia più presente (sempre che questo le interessi) anche perchè la sua esperienza come geocacher è più che apprezzata, ma soprattutto parlarle per convincerla a mantenere il sito più aggiornato che, come ho detto, è di grande aiuto per la diffusione di questa nuova attività nel nostro paese. Sono certo che una richiesta che arriva da "amici" e non da "geocacher" abbia un valore certamente maggiore.

CITAZIONE (CMauri @ 21/11/2008, 15:12)
Il mio "prezioso aiuto" è stato quello di scriverle il codice java per far funzionare classifica e cachedorado, anche se continui a ripeterlo, io non ho mai partecipato alla scrittura dei contenuti (e tu lo sai bene).

Come ai tempi offrii il mio aiuto a Katja (quando mai me lo perdonerai?) dopo qualche mese offrii il mio aiuto anche a te per scrivere il codice per gestire i Geocoin secondo un'idea che ebbe Bart. Questo per non fare torto a nessuno dei due.

Piccola e ultima disgressione, dovuta al fatto che mi sono un po' stancato. Non ho mai scritto che tu partecipi alla stesura dei contenuti dopo che tu (ma oramai tempo fa) mi dicesti che non lo facevi. Ho solo detto che lei ti è certo riconoscente per il prezioso aiuto. E per una persona che non è molto "informatica", credimi, un codice java che tu hai scritto in 5 minuti è comunque "prezioso". E a quello mi riferivo!
Non devo perdonarti nulla perchè il fatto che tu abbia collaborato con lei non è certo un motivo di alcun problema nei tuoi riguardi. Se ricordi bene, anche prima che lei facesse il sito le offrii di accedere al database dei cache italiani (che all'epoca tenevo in linea su Geocaching-Italia.com) e quando lei creò il suo sito, tolsi proprio quella parte dal mio per far si che lo tenesse lei, un modo anche per convogliare traffico sul suo sito.
Ti chiedo, quindi, di piantarla di mettermi in bocca cose che non ho mai detto e/o pensato. Non voglio tornare più sull'argomento perchè inizia a diventare pesante.



Tornando al discorso originale:

CITAZIONE (CMauri @ 21/11/2008, 15:12)
Potessi farlo (a modo mio, ossia democratic style) sarei molto felice di dare una mano a tenere in piedi il sito, ma la questione è troppo complessa per liquidarla solo con le buone intenzioni.
Forse qualcosa in futuro accadrà, c'è chi molto più in gamba di me sta lavorando a questo proposito, spero col cuore che possa avere successo.

Io sono da sempre a favore del "democratic style" (yes, we can): geocaching-italia è aperto a tutti, sia come accesso che come collaborazione e il wiki altrettanto e mi piacerebbe che i geocacher italiani fossero più presenti. E se si potesse trasformare il sito di Katja in un wiki aperto a tutti e non chiuso ad alcuni per inimicizie o altri problemi, io certo non avrei problemi a integrare l'attuale wiki in quello...

Da sempre dico che più siti ci sono che parlano di geocaching, meglio è. La presenza sul web è sempre un ottimo strumento di diffusione di ogni cosa, soprattutto per tutto ciò che ha a che vedere con la tecnologia. Io so di un progetto di un nuovo sito web sul geocaching, magari è lo stesso di cui sai tu, magari no (sarebbe ancora meglio): più fonti, meglio è, soprattutto se poi le fonti riescono ad integrarsi fra loro e sovrapporsi quel tanto che basta.


Kazuma, geocaching-italia.com
 
Top
CMauri
view post Posted on 24/11/2008, 09:14




CITAZIONE
sia più presente (sempre che questo le interessi)

Io l'ho incontrata (esattamente come te) a 3 event, quindi non ho una conoscenza tale da permettermi di giudicare, forse semplicemente "non le interessa" o le da fastidio qualcosa, io a riguardo non sono mai riuscito ad ottenere informazioni. Se volesse partecipare sono certo che ha le capacità per farlo.
Comunque visto che secondo te il suo contributo è importante e gradito perchè non le scrivi direttamente? Magari è l'occasione per riavvicinarsi.

Tempo fa ho notato che cercando "geocaching" su google il primo risultato è proprio geocaching.it, se non erro (correggimi se sbaglio, tu sei più esperto di me in queste cose) questo significa che il maggior numero di ricerche alla fine vanno a cliccare proprio li: potenza del nome.

CITAZIONE
Ti chiedo, quindi, di piantarla di mettermi in bocca cose che non ho mai detto e/o pensato

Ok, non iniziare tu per primo e vedrai che da parte mia non avrai problemi.

CITAZIONE
Da sempre dico che più siti ci sono che parlano di geocaching, meglio è.

Scusami, credevo che date le vostre passate liti furibonde ti avesse dato fastidio che la abbia aiutato dandole un piccolo ma decisivo contributo per sviluppare la parte forse più gradita del suo sito.

CITAZIONE
Io so di un progetto di un nuovo sito web sul geocaching

Benissimo, aspettiamo news! Magari su una nuova sezione di questo forum.

Ciao, Cesare
 
Top
geocaching-italia
view post Posted on 24/11/2008, 10:07




CITAZIONE (CMauri @ 24/11/2008, 09:14)
Comunque visto che secondo te il suo contributo è importante e gradito perchè non le scrivi direttamente? Magari è l'occasione per riavvicinarsi.

Tutte le mie email sono bellamente ignorate, anche quelle in cui le faccio i complimenti per qualcosa. Da parte mia c'è da sempre grandissima apertura e collaborazione, da parte sua un muro.


CITAZIONE (CMauri @ 24/11/2008, 09:14)
Tempo fa ho notato che cercando "geocaching" su google il primo risultato è proprio geocaching.it, se non erro (correggimi se sbaglio, tu sei più esperto di me in queste cose) questo significa che il maggior numero di ricerche alla fine vanno a cliccare proprio li: potenza del nome.

No, conta il nome e il contenuto dei metatag e non le volte che si clicca su nome. Tu puoi cliccare 1000 volte il secondo o il terzo e mai il primo e la posizione non cambia. La logica dietro come viene presentato l'ordine dei risultati è trattata in una pagina di quelle di google, un algoritmo estremamente interessante.


CITAZIONE (CMauri @ 24/11/2008, 09:14)
CITAZIONE
Ti chiedo, quindi, di piantarla di mettermi in bocca cose che non ho mai detto e/o pensato

Ok, non iniziare tu per primo e vedrai che da parte mia non avrai problemi.

Ok, non pensavo di averlo fatto, mi scuso se l'hai visto in questo modo e starò più attento in futuro.


CITAZIONE (CMauri @ 24/11/2008, 09:14)
Scusami, credevo che date le vostre passate liti furibonde ti avesse dato fastidio che la abbia aiutato dandole un piccolo ma decisivo contributo per sviluppare la parte forse più gradita del suo sito.

Purtroppo una parte dei nostri screzi è stata anche aumentata da cosa che sono state raccontatre a lei in maniera falsata, errata e, in alcuni casi, opposta alla realta. Non mi interessa più che siano stati fatti in buona o cattiva fede... oramai le cose sono così.
Come spiegavo tempo fa a qualcuno che aveva parlato con lei e che voleva il mio punto di vista, da parte mia da sempre c'è la volontà di riaprire e rimettere in discussione tutto. Da parte mia.


Regards,
Kazuma, geocaching-italia.com

Edited by geocaching-italia - 3/11/2010, 10:17
 
Top
15 replies since 23/10/2008, 08:42   335 views
  Share