CITAZIONE
Così come i bambini, spesso vedere uno inginocchiato in posizione assurda che "sembra che faccia una foto artistica" attira l'attenzione al massimo con commenti del tipo "guarde quel pirla... gli verrà una foto schifosa". Anche lo zainetto aiuta... cos' come allacciarsi le scarpe o telefonare
Interessante....da sperimentare...
Mi ricordo, quando sono stato a Milano, alla cache della torre Velasca, c'era un gruppo di persone che chiacchieravano proprio nella zona dove dovevo cercare...
Ho aspettato 15 minuti facendo finta di telefonare, perchè non me la sentivo di abbandonare...chissà quando ritornero' a Milano infatti....
Alla fine, sebbene un tizio seduto su un motorino mi stesse fissando da tempo, appena allontanatosi il gruppo di persone, mi sono dato alla caccia...prima da lontano. poi un po' piu' vicino, poi con le mani, poi abbassato...e infine nelle pose piu' strane (quasi sdraiato in terra!

) suscitando curiosità nel tizio sul motorino.
Menomale poi l'ho trovata....
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare."